Calandre a 2 rulli

La nuova F Line è la soluzione ideale per calandrare diametri molto piccoli e per ottenere la massima produttività industriale. La macchina MG ha il rullo superiore in acciaio e il rullo inferiore motorizzato in materiale speciale: la curvatura con questo rullo in uretano consente tempi di calandratura velocissimi.

L’aspetto motorizzazione è inoltre molto importante durante la calandratura dell’invito, ci permette infatti di portare la lamiera al centro dei rulli con massima precisione e controllo, senza pericolo di scivolamento del pezzo. Otterremo così un invito che non supererà le 1,5 o 2 volte lo spessore della lamiera.

Con la F Line si ottiene la corretta deformazione della lamiera lungo tutto la lunghezza utile: una virola senza parti piane e perfettamente circolare, in una sola passata.
MG progetta e costruisce direttamente questa ampia gamma di macchine automatizzate, che realizzano tutto il processo di calandratura in un semplice passaggio. La precisione di lavorazione consente l’inserimento della nostra macchina in linee automatiche di produzione, anche molto sofisticate.