Calandre a 4 rulli serie K

Si tratta della nuova serie K.

Questa serie, nata dalla ricerca e dalla esperienza della MG SRL, rappresenta un NUOVO concetto nel mondo della calandratura.

Infatti può essere utilizzata come una normale 4 rulli o come una 3 rulli, con la particolarità di avere un invito molto ridotto rispetto alle macchine curvatrici tradizionali. La parte dritta già minima sulle nostre macchine, di 1.8 volte lo spessore della lamiera che si lavora,  sarà ancora pià corta, e questo non potrà che essere un vantaggio pratico ed estetico sul prodotto finale qualsiasi esso sia. Non solo, la macchina potrà essere una variante del modello PH, a geometria variabile.

E’ qualcosa che finora non è mai stato realizzato, che il mercato vedrà per la prima volta.  La macchina sarà dotata del controllo numerico Touch Command EVO che, ancora, come in tutti i modelli MG in cui è presente, monitora il lavoro di calandratura alla perfezione. Con il semplice tocco dello schermo si immettono i parametri lamiera e il controllo genera il programma. Il sistema monitorizza le coordinate che vengono eseguite con la massima accuratezza e corregge qualunque errore.

Sulle lavorazioni a diametri multipli le velocità dei movimenti interpolati sono selezionate in modo completamente automatico e sono controllate in ogni condizione in tempo reale.

Grazie alla sua versatilità, EVO permette la comunicazione wireless, l’interconnessione, la raccolta e la analisi dati, nonché la visualizzazione della forma desiderata in grafica 3D.