Curva-profilati a 4 rulli

La gamma di curva-profilati a 4 rulli offre una più ampia distanza fra i rulli laterali permettendo raggi di curvatura più ampi. Anche qui ogni elemento secondario è eliminato e la trasmissione della coppia risulta essere più elevata. La configurazione meccanica di queste macchine permette inoltre di ridurre al minimo le parti piane alle estremità del profilo.
Anche le curva-profilati a quattro rulli risultano essere macchine versatili per la possibilità di lavorare sia ad assi verticali che orizzontali.

Come in tutte le macchine MG, ogni componente è pre-lubrificato e sigillato secondo un sistema esclusivo che garantisce la lubrificazione a vita.

Le curva profili AR versione HT sono specifiche per fare spirali, con alberi corti, motorizzazione rinforzata per ottenere diametri piccoli, guide laterali rinforzate per una maggiore spinta e controllo del passo, rullino calibratore che garantisce la precisione del diametro, supporto anteriore con movimento salita/discesa oltre che spinta/trazione, cosicché l’operatore possa controllare a 360 gradi la lavorazione che sta eseguendo. L’obiettivo dei nostri Ingegneri è quello di sfruttare gli accessori meccanici/idraulici esattamente come se fossero le mani dell’operatore, ma ovviamente con più forza.

Nella versione ARL i rulli laterali curvatori si muovono su un asse rettilineo che riduce lo spazio fra i rulli stessi. In questo modo il punto di pinzatura del profilo fra il laterale ed il superiore avviene in meno spazio. Le guide lineari direttamente ricavate nella struttura della macchina permettono di lavorare diametri più ridotti con alta precisione, accuratezza e stabilità. La parte dritta alla estremità del profilo è estremamente ridotta, il risultato è un profilo ottimale in ogni sua parte.